Wor(l)d of Morrissey
ATTENZIONE! Si avvisano i visitatori di WoM che l'intero contenuto del sito è stato fatto oggetto di una copia illegale e non autorizzata che è stata pubblicata altrove sul web.
I responsabili di questa palese infrazione del copyright sono stati diffidati dall'autore di WoM e si adiranno le vie legali qualora la copia del sito non verrà prontamente rimossa.

Home
News
Lyrics
Lyrics Updates
Who's Who
Literary Treasure Hunt
LTH Form
Links
Contact
Copyleft
Full-Text Lyrics Search
Albums
[b-sides]
[covers]
[singles]
[unreleased]
Beethoven Was Deaf
Bona Drag
Greatest Hits
Hatful Of Hollow
Kill Uncle
Live At Earls Court
Louder Than Bombs
Maladjusted
Meat Is Murder
My Early Burglary Years
Rank
Rare Tracks
Ringleader Of The Tormentors
Southpaw Grammar
Southpaw Grammar (LE)
Strangeways, Here We Come
Swords
The Queen Is Dead
The Smiths
The World Won't Listen
Vauxhall And I
Viva Hate
World Of Morrissey
Years Of Refusal
You Are The Quarry
Your Arsenal


© 2003-2014
David LM


sitemap
The Draize Train

(instrumental)


This instrumental composition was first published as a b-side of the single 'Panic' in 1986. Morrissey did not provide the lyrics to this track although Rough Trade's manager Geoff Travis had tried to convince him that the result could be very succesful in the charts. Morrissey thought that "it was the weakest thing Johnny had ever done. So I said 'No, Geoff, it's not right.'"

Following Morrissey's convictions about animal rights, Marr titled the tune as a reference to the Draize Test1. Despite his earlier comments, Morrissey eventually approved the song among the tracks to be part of the The Smiths' final UK Tour in 1986. The Smiths played it often as an encore leaving the whole scene to the band members. Morrissey also put the live version on Rank when compiling the track-list as both an homage and royalties collector to Johnny Marr.

1 The 'Draize test' [after John Henry Draize (1900-1992), American pharmacologist] is a test to determine the degree to which a substance such as a cosmetic or pharmaceutical irritates human tissues, in which a small amount of the substance is applied directly to the skin, in the eye or to the genitals of a rabbit, and the rabbit is then monitored. Draize is also a small town, between Reims and Sedan, North-West of France.



Album: Rank
Year: 1988
Music: Johnny Marr

last update: 10/01/2011

Do you have additions and/or corrections about the lyrics or comments?
Please send them in! or
Write on the Message Board of these lyrics! or
Read the Message Board about these lyrics!
Il treno di Draize

(strumentale)

Questo brano strumentale è stato pubblicato per la prima volta come lato B del singolo Panic nel 1986. Morrissey non scrisse il testo per questa traccia anche se lo stesso manager della Rough Trade aveva tentato di convincerlo che il risultato poteva diventare un successo da classifica. Morrissey pensò invece che "fosse la cosa più scarsa che Johhny abbia mai fatto. Perciò dissi 'No, Geoff, non va bene.'"

Seguendo le convinzioni di Morrissey riguardo alle questioni sui diritti degli animali, Marr intitolò il brano usando un riferimento al test di Draize1. Nonostante i suoi primi commenti, Morrissey alla fine approvò che il brano facesse parte delle canzoni da suonare nel tour conclusivo degli Smiths nel Regno Unito nell'ottobre del 1986. Gli Smiths lo suonarono spesso come bis e Morrissey lasciò volentieri la scena ai membri della band. Morrissey inoltre ne inserì una versione live sull'album Rank sia come omaggio che collettore di royalty in onore di Johnny Marr.

1 Il 'test di Draize' è usato per determinare il grado di irritabilità di una sostanza come un cosmetico o un farmaco a contatto con i tessuti umani. Una piccola quantità di sostanza viene applicata direttamente sugli occhi, sulla pelle o sui genitali di un coniglio di laboratorio, che viene poi monitorato. Draize è anche una cittadina francese del nord-ovest, situata fra Reims e Sedan.



Album: Rank
Anno di pubblicazione: 1988
Musica: Johnny Marr

ultimo agg.: 10/01/2011

Avete correzioni alla traduzione, aggiunte al commento e alle note?
Allora scrivete! oppure
Scrivete sul Message Board di questo testo! oppure
Leggete i commenti degli altri visitatori su questo testo!